Tutte le migliori vendite

FONDO-FINITURA ALL'ACQUA PER PARQUET TRASPARENTE 80 GLOSS 1L AF6380/00-1 SAYERLACK

Valutazione 

Fondo-Finitura all'acqua per parquet trasparente 80 Gloss 1 litro AF 6380/00-1 Sayerlack

23,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Pagamenti sicuri

  Politiche per le spedizioni

Spedizione tracciata

  Politiche per i resi

14 Giorni per il reso

Descrizione

Fondo-Finitura all'acqua per parquet trasparente 80 gloss 1litro AF6380/00-1 Sayerlack

Hydro fondo finitura all'acqua per parquet trasparente 80 gloss. Settore d'impiego specifico per la verniciatura di parquet in legno 

Modalità d'impiego: spruzzo e pennello, pronto all'uso

Rullo: diluire al 10% con acqua potabile

CARATTERISTICHE TECNICHE

- Residuo solido (%) 31+/-2

- Speso specifico (kg/it) 1.040+/- 0.030

- Viscosità DIN 4 a 20°C (sec): 40+/-4 (50 +/- 5 per la versione 80 gloss)

CARATTERISTICHE GENERALI

- Essicazione all'aria (80 gr/m2) fuori polvere 15'-20' (20°C umidità al 65%)

- Fuori impronta 30' - 40'

- Carteggiabile 2 ore

- Riverniciabile 2 ore

- Calpestabile 24 ore

- Grammature consigliate (gr/m2): min 60 - max 100

- Numero di mani max 3

- Scadenza 15 mesi

AF6380/00-1 è un fondo finitura monocomponente trasparente all'acqua per l'impiego su parquet. Per le sue caratteristiche di elasticità e durezza superficiale, questo prodotto ha buone resistenze chimico-fisiche.  

E' consigliato per pavimenti ad uso residenziale.

Modalità di impiego su superfici grezze si possono stuccare le fessure con AF 6380/00 mescolato con la polvere di legno ottenuta dalla levigatura del pavimento, per facilitare la lavorabilità della pastella ottenuta, diluire con un po' di acqua.

Ad avvenuta essicazione dello stucco, levigare accuratamente il pavimento con carta abrasiva grana 80-120, rimuovendo prima di procedere alla verniciatura, con un aspirapolvere la polvere formatasi.

Applicare la prima mano di AF 6380/00-1 mediante rullo o pennello, avendo cura di stendere bene il prodotto senza lasciare accumuli.

Dopo circa 1 ora, ad essicazione avvenuta, il prodotto in prima mano è carteggiabile. Preferibilmente carteggiare manualmente con carta grana 150-180, oppure con sistemi meccanici con carta abrasiva grana 220-240, quindi applicare la seconda mano e dopo 2 ore, con carteggio intermedio con carta abrasiva grana 240-230, applicare la terza mano.

Evitare la formazione di accumuli di prodotto, avendo cura di stenderlo uniformemente e nella quantità consigliata di circo 70/80 g/m2 per ogni mano, ottenibili con una normale applicazione a pennello.

Pulizia e ripristino:

per la pulizia del parquet verniciato con AF 6380/00-1 consigliamo di utilizzare un panno umido e del sapone neutro.

Evitare l'uso di detergenti e cere che potrebbero contenere solventi aggressivi.

Per il rispristino si consiglia di carteggiare bene il pavimento con carta abrasiva grana 150 e quindi rimuovere accuratamente la polvere.

AVVERTENZE

Nel caso in cui vengano erroneamente applicati elevati spessori di prodotto si può avere la formazione di chiazze, microcrateri ed un eccessivo rallentamento dell'essicazione che può provocare anche un distaccamento del film dal legno. Teme il freddo. Conservare in locali con temperature non inferiore a 5°C.

L'applicazione e l'essicazione vanno eseguite in locali con temperature non inferiori a 10°C.  Anche la temperatura della vernice deve essere superiore ai 10°C.

Per la diluizione usare esclusivamente acqua potabile. 

Mescolare il prodotto con l'aiuto di un bastone o di una spatola, evitando eccessivi sbattimento che provocano l'inglobamento di aria nel prodotto con la formazione di bollicine.

Areare il locale durante e dopo l'applicazione, in modo da migliorare la ventilazione e l'essicazione.

Il pavimento verniciato è calpestabile il giorno dopo.

Introdurre mobili e tappeti sul pavimento trattato solo dopo 48-72 ore dall'applicazione. Ha ottime capacità di disaerazione in applicazione a rullo e pennello. In applicazione a spruzzo non ci sono problemi di adesione tra le mani. Ha ottima trasparenza anche a basse opacità. Non è previsto l'uso si un isolante in prima mano su legni oleosi o resinosi. Si consiglia comunque una verifica in piccolo prima di iniziare il lavoro. La sua formulazione garantisce l'assenza di frasi di rischio in etichetta.

Per le prime 2-3 settimane la vernice non è perfettamente asciutta e mantiene una parziale sensibilità all'acqua. Se in questo intervallo di tempo vengono effettuati lavaggi e/o locali ristagni di acqua sul pavimento trattato, questi possono dare luogo a sbiancamenti reversibili del film di vernice.

Gli attrezzi di lavoro impiegati vanno immediatamente lavati con acqua, la vernice essiccata è asportabile con lavaggio con acetone.

I residui della verniciatura devono essere smaltiti secondo la normativa vigente. Non gettare residui nelle fognature.

Per l'estrema variabilità e differenza tra le varie essenze legnose di origine esotica presenti sul mercato, si consiglia di effettuare una prova preliminare per verificare che il prodotto non dia luogo a fenomeni di schivature, scolorimenti o distacchi ad opera di particolari sostanze contenute nel legno.

Latta da 1 litro

Dettagli del prodotto
Sayerlack
2 Articoli

Scheda tecnica

Materiale
Liquido
Confezionamento
Latta da 1L
Colore
Trasparente
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

FONDO-FINITURA ALL'ACQUA PER PARQUET TRASPARENTE 80 GLOSS 1L AF6380/00-1 SAYERLACK

FONDO-FINITURA ALL'ACQUA PER PARQUET TRASPARENTE 80 GLOSS 1L AF6380/00-1 SAYERLACK

Fondo-Finitura all'acqua per parquet trasparente 80 Gloss 1 litro AF 6380/00-1 Sayerlack

Scrivi la tua recensione
3 altri prodotti della stessa categoria: